Benvenuti

 Liceo%20Linguistico.JPG

 

Il LICEO LINGUISTICO ha come obiettivo la formazione di diplomati che si sentano veri cittadini del mondo esiano in grado di avvalersi delle opportunità offerte dal processo di integrazione europeo e mondiale costantemente in atto. A seguito della riforma, il piano di studi prevede l’insegnamento di TRE lingue straniere a partire dal primo anno: Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo.

Il LICEO LINGUISTICO permette allo studente di:

  • acquisire in due lingue moderne competenze comunicative corrispondenti almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento e in una terza lingua moderna almeno al livello B1 sempre del Quadro Comune Europeo di Riferimento;
  • affrontare in lingua diversa dall'italiano specifici contenuti disciplinari;
  • riconoscere le principali caratteristiche culturali dei paesi di cui ha studiato la lingua e confrontarsi con le loro culture grazie alle opportunità di contatto e di scambio offerte dalla scuola.

 

 A partire dall'a.s. 2011-2012 nell'Istituto è stato attivato il Progetto EsaBac, grazie all'accordo intergovernativo siglato dal MIUR e dal Ministero francese dell'Educazione Nazionale. Tale progetto consente agli allievi di conseguire simultaneamente due diplomi con il solo Esame di Stato: il diploma italiano e il Baccalauréat francese. L’iscrizione a l progetto Esabac si effettua a partire dal primo anno mentre il curricolo specifico dal secondo biennio.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter